Banche. Furlan (Cisl): "Ora Abi apra dialogo nell'interesse del paese" Così il Segretario Generale della Cisl, Annamaria Furlan sullo sciopero dei bancari. "Non si riforma il sistema...    |    Lavoro. Petteni ( Cisl): "Positivo primo calo della disoccupazione, adesso dobbiamo lavorare tutti per farlo diventare strutturale" E' quanto sottolinea il Segretario confederale della Cisl Gigi Petteni commentando i dati Istat sull'andamento di...    |    Agroalimentare. Sbarra (Fai Cisl): "Soddisfazione per l'ottima riuscita della mobilitazione a sostegno del settore" Con la mobilitazione odierna -ha dichiarato il Commissario nazionale Fai Cisl, Luigi Sbarra- abbiamo voluto ridare...    |    Cial Labor Tv, i link dei Tg Cisl di oggi I titoli: Sciopero bancari, Furlan: "Ora Abi cambi posizione". Agroalimentare, Fai: "In migliaia in piazza per il...    |    Fai Cisl, Sbarra scrive alle Iene: "La Fai Cisl Basilicata rispetterà la sentenza su Antonietta Mileo" Così  Luigi Sbarra, da qualche mese Commissario Nazionale Fai Cisl ,venuto a conoscenza in occasione della denuncia...    |    Finmeccanica. Bentivogli (Fim Cisl): "Accompagnare alleanze e rilancio al piano di risanamento.Salto di qualità nelle relazioni industriali" Così Marco Bentivogli, Segretario generale Fim Cisl al termine dell'incontro d'illustrazione del piano industriale...    |    FCA. A Melfi si torna a produrre Futuro Bentivogli (fim Cisl): "Per la Basilicata e il sud del Paese c'è un segnale di speranza per un sistema industriale...    |    Consumatori. Trasparenza bollette. Adiconsum: "Con le proposte proposte garantita una maggiore tutela del consumatore" Obbligo di inserimento del numero di trasferimento in bolletta e indicazione della velocità minima di navigazione in...    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (107 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!