Istat/Sbarra (Cisl): "Dati contraddittori, si prepara un altro autunno difficile per l'occupazione senza collaborazione tra governo e parti sociali" Luigi Sbarra, Segretario confederale Cisl commenta i dati diffusi dall'Istat su occupati e disoccupati.    |    Istat. Petriccioli (Cisl): "Governo agisca per superare la deflazione" Il Segretario confederale Cisl, Maurizio Petriccioli, commenta così le stime dell'Istat sull'andamento dei prezzi al...    |    Istruzione. Scrima (Cisl Scuola): "Pacchetto scuola, in attesa di leggere il libro..." Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola sollecita il Governo ad un confronto vero e ad aprire la stagione del...    |    Immigrati. Ocmin (Cisl): "Frontex Plus sia un primo passo verso una reale assunzione di responsabilità da parte dei Paesi europei" "Come Cisl - dichiara il Segretario confederale Cisl, Liliana Ocmin -guardiamo con interesse all'operazione Frontex...    |    Lavoro. Bonanni: "Autunno difficile per i lavoratori e le famiglie" Il Segretario generale della Cisl ribadisce la necessità di un "cambio di rotta del Governo e raccordo con la società...    |    GoinSardinia, Olivieri (Fit-Cisl): "Flop annunciato. Prendere provvedimenti" Commenta così Giovanni Olivieri, Coordinatore nazionale della Fit-Cisl per il Trasporto marittimo, gli ultimi sviluppi...    |    Crisi: Bonanni a Renzi; "Pronti al confronto con il Governo su scuola, lavoro e riforma spesa pubblica" E' quanto scrive il leader della Cisl, Raffaele Bonanni su twitter indirizzando il messaggio direttamente all'account...    |    Alitalia/Etihad. Siglato l'accordo. Bonanni: "Con l'intesa, prospettive di rilancio del nostro volo. E il baricentro sara' l'Italia". Così il segretario generale della Cisl, sulla firma dell'accordo tra Alitalia ed Etihad. "Non c'erano molte alternative...    |    Alitalia, Sorrentino (Fit-Cisl Lazio): Equivocate nostre dichiarazioni E' quanto tiene a precisare Francesco Sorrentino, Segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, in riferimento...    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (95 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!