Cisl labor Tv, i link dei programmi di oggi I titoli del Tg Cisl: Riforme, Furlan: "Sono importanti ma priorità è il lavoro"; Ast terni, Fim: "Governo non piu'...    |    Legge di stabilità. Furlan: "Ogni giorno che passa è più confusa e meno certa" Così il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, intervenendo a "La Telefonata" di Maurizio Belpietro, in...    |    Sardegna. Cisl: "Il futuro e il presente dell'isola passano dalla tutela industriale e non dalle sue macerie" Così il Segretario regionale Cisl, Fabio Enne ,sulla situazione dell'industria in Sardegna.    |    Basilicata Apea, lavoratori senza stipendio da tre mesi I sindacati proclamano lo stato di agitazione e chiedono un incontro urgente a Regione e Provincia di Potenza    |    Calabria. Lsu-Lpu, Cisl regionale: "In arrivo 2 mensilità grazie alla mobilitazione dei lavoratori" Così Cisl e Felsa Cisl Calabria in merito al decreto di impegno 12466 del 22.10.2014 e all'autorizzazione all'utilizzo...    |    Toscana. Eni, concluso a Roma incontro con azienda e Ministero sullo stabilimento di Stagno Cerza (Cisl Toscana): "Per Stagno una sola soluzione, che Eni resti a gestire l'impianto. Disponibili a qualunque...    |    L. Stabilità. Sindacati pensionati: "Bene modifica governo ma non ci basta" "Ci batteremo- avvertono i Segretari generali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil - affinché la norma sullo slittamento...    |    Agroalimentare. Raggiunto accordo per rinnovo ccnl operai agricoli e florovivaisti Soddisfazione viene viene espressa dal Segretario generale della Fai, Augusto Cianfoni, sia per i contenuti di carattere...    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (99 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!