Lavoro. Furlan: "Nel Jobs Act vi sono alcuni aspetti positivi, ora aspettiamo di vedere i decreti attuativi" Commenta così il Segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan il via libera della Camera al Jobs Act....    |    Confindustria. Farina (Cisl): "Imprese facciano loro parte per uscire dalla crisi" "Il Rapporto di Confindusria dovrebbe anche dire cosa le imprese fanno e sono disposte a fare perchè queste previsioni...    |    L.Stabilità. Cisl incontra gruppi parlamentari In vista dell'approvazione della legge di stabilità e della discussione sui decreti attuativi del jobs act, la Cisl ha...    |    Scuola. Sentenza Corte Europea: si rafforza l'impegno della Cisl contro la precarietà Scrima: "La Cisl Scuola è impegnata da tempo sull'obiettivo di una stabilizzazione del lavoro precario, presente nel...    |    Sciopero 1° dicembre Conferenza stampa domani, giovedi 27 dicembre, presso la sede della Cisl per spiegare le ragioni e le modalità dello...    |    Europa. Furlan: "Con il troppo rigore l'economia reale muore" Commentando il piano di investimenti per i prossimi tre anni presentato oggi, al Parlamento europeo, Annamaria Furlan...    |    Mezzogiorno. Furlan: "Il Sud diventi centrale nell'agenda del Governo" Lo ha sottolineato Annamaria Furlan, Segretario generale della Cisl , oggi a Palermo per l'elezione del nuovo segretario...    |    Indesit. Fim Cisl prima al rinnovo delle RSU, Per la segretaria nazionale della Fim Cisl Anna Trovò "premiato l'impegno sindacale".    |    Basilicata. Domani a Potenza manifestazione dei sindacali edili I sindacati edili Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil chiedono con forza risposte concrete capaci davvero di rilanciare...    |    Puglia/Basilicata. Province: Cisl interregionale e Cisl Funzione Pubblica, confermato lo stato d'agitazione dei lavoratori I tempi di attuazione e i tagli previsti in Legge di Stabilità rischiano di alimentare confusione e incertezza    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (102 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!