Crisi. Cig di nuovo in significativa crescita. Cisl a Governo: "Politica fiscale più espansiva e maggiori risorse per ammortizzatori" E' quanto si legge in una nota del Dipartimento mercato del lavoro della Cisl a commento dei dati diffusi oggi dall'Inps...    |    Cisl Labor Tv, i link del Tg Cisl di oggi I titoli: Contratti, Cisl: "3milioni in attesa solo nel pubblico impiego"; Ideal Standard, Femca: "Trattativa a rischio,...    |    Consumatori. Ue/Farmaci, Adiconsum: "Bene piano Juncker, la salute non è un bene industriale" Così Pietro Giordano, Adiconsum sul piano che conferma la competenza dei farmaci alla Direzione generale Salute e...    |    Casa. Vendita case popolari: campagna di mobilitazione contro il decreto del ministero delle Infrastrutture Sicet, Sunia e Uniat: "Un decreto allucinante che penalizzerà gli assegnatari più deboli".    |    Eni. Sciopero e sit in alla raffineria di Taranto La protesta è stata indetta dalle segreterie Filctem Cgil, Fecma Cisl, Uiltec e Ugl Chimici per manifestare contro le...    |    Puglia. Scuola infanzia, raggiunto accordo sul personale insegnante con il Comune di Foggia Soddisfazione della Cisl Fp: "L'accordo stabilisce con chiarezza, nel pieno rispetto delle regole contrattuali,...    |    Basilicata. Contributo efficientamento energetico, ok dalla Cisl Il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico, commenta favorevolmente il bando pubblico per la...    |    Abruzzo. Cisl e Fp Cisl: "La regione che vogliamo: da un Ente burocratico ad un Ente al servizio del cittadino" La Cisl e la Cisl Fp auspicano che si creino le condizioni per una Regione, efficiente e vicina ai cittadini e ritengono...    |    Calabria. Tagli ai patronati Cosa prevede la legge di stabilità? Alcune puntualizzazioni dell'Inas Cisl calabrese    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (99 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!