Dl Irpef. Petriccioli (Cisl): "Governo forte con i deboli ed ancora troppo debole con i forti" Commenta così , il Segretario confederale Cisl, Maurizio Petriccioli, le prime indiscrezioni sul provvedimento di...    |    Previdenza. Bonanni, Poletti, Conti a Convegno Femca Cisl, mercoledì 23 aprile "La previdenza complementare il futuro dei nostri giovani". Unificazione dei fondi. Normativa legislativa da adeguare"...    |    Cisl Labor Tv, i temi del giorno Bonus fiscale, Cisl: "Più ombre che luci"; tagli ai Caf; Lucchini e convegno Cisl Milano "Accendiamo il domani...    |    Terziario. I sindacati contro le aperture selvagge degli eserizi commerciali Raineri (Fisascat): "In campo per il rispetto delle giornate di festa, la liberalizzazione degli orari di apertura si...    |    Lombardia. Expo, accordo sul lavoro. Galvagni (Cisl Reg.le): Contrattazione utile, unitaria, territoriale" Così il segretario generale della Cisl di Milano Metropoli, Danilo Galvagni, in relazione alla discussione su un nuovo...    |    Emilia Romagna. Rinnovato contratto provinciale dipendenti coop agricole Modena L'intesa è stata firmata dai sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e dalle centrali cooperative...    |    Industria. Sbarra (Cisl): "Bene lo stop all'uso dei sacchetti di plastica, nuove occasioni di sviluppo e lavoro per la chimica verde italiana" E' quanto sostiene il Segretario confederale Cisl Luigi Sbarra, commentando l'approvazione da parte del Parlamento...    |    Dl lavoro. Sbarra (Cisl): "Apprezziamo i miglioramenti ma vanno favorite in ogni modo le stabilizzazioni" Commenta così Luigi Sbarra, Segretario confederale Cisl gli emendamenti al Dl lavoro    |    Enti locali. Cgil, Cisl, Uil: "Tagli lineari ai dirigenti? L'innovazione è la qualità dei servizi" "La priorità è riorganizzare", così Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl commentano gli annunci del governo sulle misure...    |    Electrolux. Trovo' (Fim Cisl): "Fatto un altro passo avanti, ma ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere" Così il Segretario nazionale Fim Cisl Anna Trovò circa l'esito del primo degli incontri programmati tra direzione...    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.8 (87 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!