Svimez. Cisl: "Situazione occupazionale esplosiva nel Mezzogiorno" "I dati dello Svimez parlano chiaro e dovrebbero far riflettere tutti - sottolinea il segretario confederale della...    |    Immigrazione: Ocmin (Cisl)- Legare ingressi ai fabbisogni reali del Paese Lo dichiara Liliana Ocmin, Segretario confederale della Cisl, commentando il rapporto "Gli immigrati nel mercato del...    |    Cisl Labor Tv, i links dei programmi di oggi I titoli del Tg Cisl: Svimez, Cisl: "Sud paga prezzo più allto della crisi"; pensioni, Cisl: "Livelli inadeguati ad...    |    Alcatel. "Bene new-co, ma serve una risposta complessiva e organica" Per la Fim la vertenza deve prevedere, oltre all'utilizzo degli ammortizzatori sociali concordato con accordo sindacale...    |    Edili. Bonus fiscali. Pesenti (Filca Cisl): "Renderli strutturali e potenziarli per salvare il settore" "Il.Rapporto di Camera e Cresme sui benefici economici derivanti dai bonus fiscali per le ristrutturazioni di immobili...    |    Agenti e rappresentanti commercio, rinnovato accordo economico collettivo L'accordo Confindustria, Confapi e Confcooperative offre per gli oltre 200mila addetti del settore industriale,...    |    Agroalimentare. Dl competitività, Scatà (Fai Cisl): "Ci auguriamo che la Camera recepisca le proposte di Fai, Flai e Uila" Nella "rete del lavoro agricolo di qualità" previsto nel DL competitività che sarà ora discusso alla Camera - spiega...    |    ThyssenKrupp. Domani 31 luglio sciopero dei lavoratori contro il Piano finanziario Per le Segreterie Provinciali dei metalmeccanici "inaccettabili gli atteggiamenti aziendali. Stanno cancellando la...    |    Eni/Gela. Gigli (Femca Cisl): "Piano non credibile" Così Sergio Gigli, segretario generale della Femca Cisl al termine dell'incontro svoltosi al Ministero dello Sviluppo...    |    Fisco. Agenzia delle Entrate, Cgil Cisl Uil: "Inaccettabili gli attacchi ai funzionari" Questa la presa di posizione delle federazioni di categoria di Cgil Cisl e Uil, al fianco dei funzionari del Fisco...    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (94 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!