Alitalia/Etihad. Siglato l'accordo. Bonanni: "Con l'intesa, prospettive di rilancio del nostro volo. E il baricentro sara' l'Italia". Così il segretario generale della Cisl, sulla firma dell'accordo tra Alitalia ed Etihad. "Non c'erano molte alternative...    |    Marcinelle. Ocmin (Cisl): "Ricordo tragedia monito per migliorare sicurezza sui luoghi di lavoro e favorire integrazione" Così Liliana Ocmin, Segretario confederale Cisl, a 58 anni dalla tragedia nella miniera di Marcinelle dove persero la...    |    Stadi. Mannone (Fns Cisl): "Inasprire misure nei confronti degli autori di atti violenti un dovere degno di un Paese civile" Lo dichiara il Segretario Generale della Fns Cisl, Pompeo Mannone, commentando le misure destinate a fronteggiare la...    |    Alitalia, Sorrentino (Fit-Cisl Lazio): Equivocate nostre dichiarazioni E' quanto tiene a precisare Francesco Sorrentino, Segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, in riferimento...    |    Basilicata. Siderpotenza, Troiano: "I magistrati hanno operato bene, ora l'azienda lavori per la ripresa produttiva in tempi rapidi" Così il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Salvatore Troiano, commentando la decisione della magistratura...    |    Alitalia. Bonanni: "Protesta irresponsabile, un sindacalismo così non fa gli interessi dei lavoratori" Lo ha sottolineato Raffaele Bonanni ai microfoni di SkyTg24 in merito al rischio annunciato dall' Autorità di garanzia...    |    Istruzione. Scrima (Cisl Scuola): "Ora il Governo renda disponibili le risorse per sostenere efficacia e qualità delle nostre scuole" "L'accordo di oggi sugli scatti di anzianità e le posizioni economiche del personale ata dimostra che anche in tempi di...    |    Alitalia-Etihad, Luciano (Fit-Cisl): "Soddisfazione per accordo, amarezza per sciacallaggio sindacale" Con queste parole Giovanni Luciano, Segretario generale della Fit-Cisl, commenta gli ultimi sviluppi della vicenda della...    |    Camere di Commercio, firmato protocollo Unioncamere-sindacati sul riordino Cgil Cisl Uil: "Difendere posti di lavoro e rilanciare servizi alle imprese. Sul ddl di riforma della Pa pronti a dare...    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (94 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!