Scuola. Furlan: "Conto molto sulla sensibilita' e attenzione dei senatori perche' si riesca finalmente a cambiare quello che non va nel ddl" "Il Senato deve valutare con attenzione le proposte del sindacato per modificare il disegno di legge sulla scuola per il...    |    Bankitalia. Furlan: "La relazione del Governatore ha ben evidenziato come deve cambiare l'Italia" Commenta così il Segretario generale della Cisl le considerazioni sullo stato dell'economia del paese, espresse dal...    |    Sicurezza: Mannone (Fns Cisl)- Bene Renzi su assunzioni straordinarie. Ma piano ancora parziale Così il Segretario generale della Federazione nazionale-per la sicurezza della-Cisl, Pompeo Mannone sulla annunciata...    |    Province: Cgil Cisl Uil, domani giornata di mobilitazione, tutelare servizi e lavoro Con i tagli, salari a rischio. Su riordino e bozza dl Enti locali "ripartiamo dal via"    |    Cisl Labor Tv, i link dei programmi di oggi I titoli del Tg Cisl: Bankitalia, Furlan: Bene Visco, Italia ed Europa cambiano con crescita e sviluppo". Lavoro, sfida...    |    Jobs Act:. Bentivogli (Fim Cisl): "Non banalizziamo l'ondata di assunzioni, ma c'è altro da fare per il lavoro" Così il segretario generale Fim Cisl Marco Bentivogli nel corso dell'iniziativa della Fim Cisl nazionale su "JobsAct e...    |    Riordino dei servizi ispettivi, Cgil Cisl Uil: "Qualche miglioramento ma tanti punti ancora da chiarire" I segretari nazioanle di FpCgil, Cisl Fp e Uil PA: "La nostra richiesta più pressante dunque è rivolta proprio al...    |    Emilia Romagna. 27-28 maggio congresso straordinario di fusione tra Cisl di Modena e di Reggio Emilia, Al battesimo della Cisl Emilia Centrale, che con quasi 100 mila iscritti sarà la più grande struttura Cisl della...    |    Sicilia. Sindacati, povertà: "l'emergenza dentro un piano pluriennale" Così Cgil Cisl e Uil nel giorno della presentazione all'Ars del ddl di iniziativa popolare. Dal governo della Regione...    |    Puglia. Poste Italiane, Slp Cisl interrompe le relazioni sindacali con la dirigenza pugliese Oresta: nessun atteggiamento fazioso del sindacato, ma adesso il tempo è scaduto    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (119 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!