Poste.Furlan (Cisl): "Azioni ai dipendenti fatto positivo ma aprire confronto su effetti privatizzazione e nuova "governance" "Positiva" per il Segretario generale della Cisl la conferma da parte del Governo della presenza nella privatizzazione...    |    Sanità: Bernava (Cisl): "Governo si confronti con parti sociali, non solo con Regioni, basta tagli" Commenta così il Segretario confederale Cisl, Maurizio Bernava l'accordo sul riparto dei tagli alla sanità siglato in...    |    Cisl Labor Tv, i link dei programmi di oggi Sanità, mobilitazione Pa, Autogrill, i titoli del Tg Cisl    |    Giustizia: Cgil Cisl Uil, 8 luglio presidio al Ministero, in riforma nessun intervento per i lavoratori In piazza Cairoli dalle ore 10, dopo tanti annunci nessun riconoscimento al personale    |    Metalmeccanici/Allegion-CISA: Bentivogli (Fim Cisl): "Dopo Whirlpool domani tocca agli americani di Allegion-CISA." "La chiave del nuovo piano industriale si chiama investimenti e occupazione" sottolinea il Segretario generale Fim...    |    Whirlpool: Assemblea a Carinano, Bentivogli (Fim Cisl): "Iniziale tensione, ma poi prevalgono condivisione e applausi" "I lavoratori hanno compreso che la trattativa e i tre mesi di mobilitazione hanno riconsegnato a Carinaro e Teverola un...    |    Welfare. Furlan, Poletti martedì a Roma ad Assemblea Cisl su politiche sociali Si terrà martedì 7 luglio a Roma, presso l' Auditorium di via Rieti a partire dalle ore 10.00 l' Assemblea Nazionale...    |    Pesca. Fai, Flai, Uilpesca esprimono soddisfazione sui provvedimenti di governo e parlamento in favore del settore E' stato firmato ieri dal Sottosegretario, con delega alla pesca, On. Castiglione, il decreto ministeriale che dispone...    |    Terziario/Autogrill. Siglato accordo su nuovo integrativo aziendale per gli 8000 dipendenti Raineri (Fisascat Csil): "Modello di buone e costruttive relazioni sindacali, insieme per fronteggiare la...    |   

Un treno per Auschwitz

Per favore abilita Java Script nel tuo browser o usa un altro browser per visualizzare questo video. Potresti anche aver bisogno di aggiornare il tuo lettore flash.
Descrizione

a cura di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio Auschwitz, luogo di sterminio e di morte. Un nome che nessuno potrà mai dimenticare. Cgil e Cisl da alcuni anni propongono a studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia di percorrere la stessa strada insieme ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo. Il viaggio vuole consegnare alle nuove generazioni la memoria delle deportazioni e dello sterminio, in modo di consentire loro di farla propria e di elaborare un pensiero vivo, una coscienza capace di contrastare ogni tentazione di discriminazione, di segregazione e, alla fine, di distruzione e annientamento dell’altro Il documentario di Costantino Corbari e Ferruccio Valerio racconta il viaggio del treno di Cgil e Cisl che ormai da diversi anni parte dalla stazione centrale di Milano per raggiungere il campo di sterminio in Polonia. In studio con Corbari, Bruno Bersani, presidente del comitato lombardo “In treno per la memoria”

Vota

Voti: 2.9 (132 Voti)

Condividi

Facebook! Twitter Google! Live! Yahoo!